AVVIO DI UNA INDAGINE CONOSCITIVA SU “INFORMAZIONE LOCALE”

AVVIO DI UNA INDAGINE CONOSCITIVA SU “INFORMAZIONE LOCALE”

  1. È avviata l’indagine conoscitiva “Informazione locale”, intesa ad approfondire le caratteristiche e le dinamiche dell’offerta e della domanda di contenuti e servizi di informazione locale in Italia - con specifico riguardo alla distribuzione sul territorio delle imprese editoriali locali, alle mutate caratteristiche della fornitura e fruizione di contenuti informativi nell’attuale contesto tecnologico e di mercato - e ad analizzare i nuovi modelli di organizzazione industriale che ne derivano, mettendo in luce le eventuali criticità sotto il profilo del pluralismo delle fonti, nonché dell’attendibilità e dell’autorevolezza delle informazioni. 
  2. L’indagine sarà svolta dal Servizio Economico-Statistico. Il responsabile del procedimento è Adriana Lotti.
  3. Nel corso dell’indagine conoscitiva possono essere richiesti dati ed informazioni e, altresì, disposte audizioni delle parti interessate, su richiesta di queste ultime o dell’Autorità stessa, nonché avviate collaborazioni con Istituti di ricerca, universitari nazionali ed internazionali e con le associazioni professionali e di categoria rappresentative del settore dell’informazione. 
  4. Il termine di conclusione dell’indagine conoscitiva è di 180 giorni dalla data di pubblicazione della presente delibera sul sito web dell’Autorità, fatte salve le sospensioni per le richieste di informazioni e documenti. I termini dell’indagine conoscitiva possono essere prorogati dall’Autorità con determinazione motivata.

Delibera n.310/2016

Avviso Termini ES 2016

Avviso Termini ES 2016 - 2

 

 

 

Categoria: