PAR CONDICIO

Immagine: 

Con decreto del Presidente della Giunta regionale, n.21 del 22 febbraio 2018, pubblicato sul BURM n. 13/2018,  sono stati convocati i comizi per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale del Molise per il giorno 22 aprile 2018.

AVVISO

In considerazione del periodo elettorale in corso il Corecom richiama le pubbliche amministrazioni  al rispetto del divieto di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili


AVVISO

Divieto di pubblicazione e diffusione dei sondaggi politici ed elettorali a partire dalle ore 24 del 6 aprile 2018


AVVISO

Il 6 aprile si terrà il sorteggio per la collocazione dei messaggi politici autogestiti a titolo gratuito


ELEZIONI REGIONALI 2018 – MAG

AVVISO ALLE EMITTENTI RADIOFONICHE E TELEVISIVE LOCALI

Il Comitato comunica che, ad oggi, il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico di concerto col Ministro dell’Economia e delle Finanze, con cui vengono stanziate le somme per il rimborso dei MAG - anno 2018, non è stato ancora pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Tuttavia, il Ministero dello Sviluppo economico ha comunicato che le somme massime rimborsabili per i MAG 2018 per la Regione Molise ammontano a non oltre euro  9.193,00, da ripartire tra radio e tv e tra elezioni politiche ed amministrative dello stesso anno.

Tanto premesso, si precisa che, allo stato, in attesa del decreto sopra citato, non è possibile ripartire alcun stanziamento 2018 tra le diverse consultazioni elettorali.

Ciò stante, attesa la esiguità delle risorse di cui sopra, si avverte, che le stesse non saranno verosimilmente sufficienti, pertanto, si procederà, previa pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del sopra citato decreto di riparto – anno 2018, alla liquidazione in misura proporzionale alle risorse disponibili.