Elezioni Amministrative 2023

Immagine: 

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Molise (Co.Re.Com), in vista dello svolgimento, il 14 e 15 maggio, delle elezioni dirette dei sindaci e dei consigli comunali, ha disposto per il prossimo 26 aprile 2023 , alle ore 17:00, presso la propria sede di via Colitto n. 7 a Campobasso, la esecuzione delle operazioni di sorteggio previste dalla delibera Agcom n. 87/23/CONS al fine di stabilire la collocazione dei messaggi politici autogestiti a titolo gratuito all'interno dei singoli contenitori.

Ne consegue che le emittenti televisive e radiofoniche locali che intenderanno trasmettere messaggi politici autogestiti a titolo gratuito, dovranno trasmettere le proprie adesioni al Co.Re.Com Molise entro e non oltre il 25 aprile 2023 utilizzando il modello MAG/1/EC reso disponibile sul sito dell'Autorità.
I soggetti politici interessati a trasmettere i suddetti messaggi autogestiti, invece, dovranno comunicare tale intenzione, preferibilmente tramite posta elettronica certificata o anche a mezzo telefax, alle emittenti locali e al Co.Re.Com, fino al giorno precedente al sorteggio- entro le ore 11 :00

- indicando il responsabile elettorale e i relativi recapiti, la durata dei messaggi, mediante la modulistica resa disponibile sul sito dell'Autorità.
In ultimo, alle emittenti che intendono trasmettere programmi di comunicazione politica, come definiti dall'art. 2, comma l , lettera c) del Codice di autoregolamentazione (D.M. 8 aprile 2004), il Co.Re.Com richiama le disposizioni contenute nella delibera Agcom n.87/23/CONS.
In riferimento al rimborso dei MAG e circa lo stanziamento per i messaggi eventualmente trasmessi, il Corecom ad oggi non è in grado di assicurare né se il rimborso verrà effettuato né in quale misura potrà esserlo né le tempistiche, in quanto si è in attesa di ricevere indicazioni da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

Categoria: